Lombardia
Comincioli
Diamante Riviera del Garda Chiaretto DOC
CHF 26.00
Descrizione
I vini rosati polarizzano gli intenditori di vino: inimmaginabile per alcuni, indispensabile per altri quando immaginano se stessi su una terrazza soleggiata in riva al lago davanti ad leggero piatto di pesce. Ma una cosa è certa: è difficile trovare un buon rosato, poiché troppi viticoltori non prendono molto sul serio questa categoria di vino. Gianfranco Comincioli la vede diversamente: "O faccio qualcosa aspirando alla perfezione o lascio stare”. Il suo Rosato è il risultato di un'attenta selezione delle uve e di una sapiente e precisa lavorazione del mosto. L'espressione aromatica è quindi caratterizzata da una potenza e un'intensità inaudite, che ricordano i frutti di bosco appena raccolti. Al palato risaltano la dolcezza del fine estratto e un maestoso equilibrio.
Si abbina con
Informazioni sul produttore
Comincioli
Con Gianfranco Comincioli abbiamo un rapporto d'affari e di amicizia di lunga data, iniziato con il nostro coinvolgimento nel mondo dell'olio d'oliva. Comincioli è stato uno dei primi olivicoltori a coltivare e lavorare le olive secondo i più rigorosi criteri oggi riconosciuti. Potete saperne di più nella nostra sezione dedicata agli oli d'oliva. Da oltre due decennie i suoi oli rientrano nella perfezione assoluta, indipendentemente dalla pubblicazione specialistica che consulterete.
La ricerca della perfezione si esprime anche nei vini dell'Azienda Comincioli: tutti hanno una cosa in comune, ovvero una chiara definizione aromatica e una fresca vivacità, sia che si prenda il Perlì bianco, lo splendido Rosato o l'assemblaggio rosso di Sangiovese, Marzemino, Groppello e Barbera.
Il Vigneto
Gianfranco Comincioli
Italia, Lombardia
1552