Lombardia
Comincioli

Riviera del Garda Classico DOC

convenzionale
Vino rosso
Grandi botti di legno
Groppello, Sangiovese, Marzemino, Barbera
fruttato
medio
DOC
rotondo, tannico
Karton 6er
2031
12.5 %
2021 , 75 cl

CHF 25.00

Descrizione

Abbiamo conosciuto la famiglia Comincioli grazie alla loro incredibile produzione di oli d'oliva, da decenni tra i migliori d'Italia. A poco a poco ci siamo affezionati anche ai loro vini, ai quali semplicemente non potevamo resistere. Da notare: il perfezionista Gianfranco Comincioli si astiene spesso dal commercializzare un vino se non ne è convinto al 101%. E così capita che l'uno o l'altro prodotto, che i nostri clienti vorrebbero conoscere, sia temporaneamente (o definitivamente) non disponibile. I Comincioli - padre e figlio – presentano oggi un nuovo assemblaggio: il Riviera del Garda Classico, ancora una volta un progetto enologico perfettamente riuscito. Non mancate dunque l’occasione di assaggiarlo!

Si abbina con

Piatti asiatici piccanti, Ragù di agnello / arrosto

Informazioni sul produttore

Comincioli

Con Gianfranco Comincioli abbiamo un rapporto d'affari e di amicizia di lunga data, iniziato con il nostro coinvolgimento nel mondo dell'olio d'oliva. Comincioli è stato uno dei primi olivicoltori a coltivare e lavorare le olive secondo i più rigorosi criteri oggi riconosciuti. Potete saperne di più nella nostra sezione dedicata agli oli d'oliva. Da oltre due decennie i suoi oli rientrano nella perfezione assoluta, indipendentemente dalla pubblicazione specialistica che consulterete. 

La ricerca della perfezione si esprime anche nei vini dell'Azienda Comincioli: tutti hanno una cosa in comune, ovvero una chiara definizione aromatica e una fresca vivacità, sia che si prenda il Perlì bianco, lo splendido Rosato o l'assemblaggio rosso di Sangiovese, Marzemino, Groppello e Barbera.

Il Vigneto

Gianfranco Comincioli

Italia, Lombardia

1552