Lombardia
Comincioli
Sulér Riviera del Garda Superiore DOC
CHF 58.00
Descrizione
Comincioli raccoglie le uve per il Sulèr all'inizio del periodo di vendemmia, ponendole poi in piccole cassette di non più di 4 kg ciascuna, in modo da non danneggiare gli acini sotto il loro stesso peso. Successivamente i grappoli vengono lasciati appassire per 3 o 4 settimane. Il risultato è un vino pieno di carattere, ben strutturato ma elegante. I vitigni autoctoni, poco comuni, gli conferiscono piacevoli note con accenti leggermente esotici.
Si abbina con
Informazioni sul produttore
Comincioli
Con Gianfranco Comincioli abbiamo un rapporto d'affari e di amicizia di lunga data, iniziato con il nostro coinvolgimento nel mondo dell'olio d'oliva. Comincioli è stato uno dei primi olivicoltori a coltivare e lavorare le olive secondo i più rigorosi criteri oggi riconosciuti. Potete saperne di più nella nostra sezione dedicata agli oli d'oliva. Da oltre due decennie i suoi oli rientrano nella perfezione assoluta, indipendentemente dalla pubblicazione specialistica che consulterete.
La ricerca della perfezione si esprime anche nei vini dell'Azienda Comincioli: tutti hanno una cosa in comune, ovvero una chiara definizione aromatica e una fresca vivacità, sia che si prenda il Perlì bianco, lo splendido Rosato o l'assemblaggio rosso di Sangiovese, Marzemino, Groppello e Barbera.
Il Vigneto
Gianfranco Comincioli
Italia, Lombardia
1552